mercoledì 22 luglio 2009

SCHIAVA delle mie virtù...


...smettila d'accanirti contro chi non conosci.Le malelingue esistono proprio perchè mosse o da rancore o da invidia.Un occhio attento legge la mia bacheca e le mie note per rendersi conto che la sottoscritta è consapevole del mondo corrotto dal vizio dell'apparire e dell'immoralità.Il mio errore sta nel non essermi mai omologata,nel non essere mai scesa a compromessi di nessun genere...Avrei potuto essere una regina ,ma il mio regno sarebbe stato una prigione di cristallo,sarei morta vestita d'oro ma con il cuore di cemento.Vestita intimamente di nulla,quel nulla a cui molti ambiscono e di cui si nutrono.La ricchezza ostentata che impoverisce l'anima!Sono "troppo" per molti e l'essere differente reca pruriti sia al genere femminile che a quello maschile.Proprio TU parli di superficialità,tTU che mi invitavi per un drink in "CROCETTA",oppure ti crogiuolavi all'idea che potesse interessarmi la tua attività imprenditoriale....O proprio tu che mi dicevi di comprarmi il capo firmato perchè si addiceva meglio ad una ragazza del mio stile...Tu che mi dicevi di rifarmi questo o quel pezzo di carne,come se fossi una bambola da costruire...TU amica dai mille sorrisi e complimenti,le parole dolci sprecavi per poi affondare la lama alle mie spalle.TU sei la riprova che la mia condotta morale ed i miei valori sono purtroppo oggi una rarità.

3 commenti:

  1. da quel che si deduce dal testo senza conoscere la realtà delle cose io sposo in pieno la tua condotta!la libertà non ha prezzo nel vero senso della parola!
    teseo

    RispondiElimina
  2. Teseo,il filo che dipano rappresenta il mio essere forte e battagliero.Non perderlo di vista!:-) Arianna

    RispondiElimina
  3. brava !!! sei proprio cambiata,mi ricordo quando eravamo piccoli e tu con quella palla rosa che giocavamo insieme ha palla prigioniera ahha eri cosi fragile e bellissima, io pazzo di te ma avevo troppa vergogna a dirti quello che provavo per te ora mi rendo conto che passano gli anni e ho la sensazione di avere un vuoto dentro me,e come se mi mancasse una metà , sono convinto che tu in tutto questo centri qualcosa!!! ma penso che sia troppo tardi ormai... ciao fede M..........

    RispondiElimina